LANTECH & LONGWAVE UNISCONO LE FORZE PER AFFRONTARE IL CAMBIAMENTO DELL’ICT

LANTECH E LONGWAVE ANNUNCIANO LA SOTTOSCRIZIONE DI UN ACCORDO DEFINITIVO DI FUSIONE.

L’obiettivo dell’operazione è quello di realizzare un nuovo soggetto con caratteristiche tali da ricoprire un ruolo da protagonista nell’ICT di oggi e di domani. Un System Integrator con competenze tecnologiche in ambito Networking, Security e Collaboration, supportate da una struttura tecnica unica in Italia.

140 tecnici su un totale di 220 dipendenti, con oltre 500 certificazioni, 12 Sedi in Italia ed un fatturato di 41 milioni di Euro; questi i numeri dell’integrazione tra Lantech e Longwave, due aziende con alle spalle storie molto simili: crescita costante, risultati economici eccellenti e forte attenzione alle persone e ai clienti.

Il mondo dell’Information & Communication Technology sta evolvendo rapidamente: fenomeni quali il Cloud, il Software Defined Everything, l’Internet of Things sono solo alcune delle tendenze per il prossimo futuro. Lantech e Longwave insieme vogliono creare una realtà aziendale con i giusti requisiti per un panorama in continua evoluzione e che sia in grado di affrontare le sfide sempre più complesse che il cambiamento impone.

Fin da subito la combinazione delle competenze e dei servizi offerti dalle due aziende metterà a disposizione dei clienti un’offerta estremamente ampia che va dal Networking, alla Security e alla Collaboration, il tutto supportato da una suite di servizi professionali orientati a rendere facile per i clienti l’implementazione e la gestione delle tecnologie, anche delle più complesse.

L’unione sarà in grado non solo di creare una forte sinergia e complementarietà in termini di competenze tecnologiche, ma anche di garantire una forte presenza territoriale, portando innovazione di valore e supportando i clienti, passo dopo passo, nell’adozione delle nuove tecnologie.

Lantech con questa fusione entrerà a far parte, come già Longwave, del Gruppo Zucchetti, uno dei principali gruppi informatici italiani; questa partnership sarà il volano per allargare l’orizzonte, facendo sinergia con tutte le realtà del Gruppo, molte delle quali attive negli ambiti più innovativi dell’ICT.

SCOPRI in anteprima #webecomeone

unnamed

Categorie: News & Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 + 20 =