Servizio di manutenzione multivendor

Servizio di manutenzione remoto ed on-site degli apparati di rete a uno dei più importanti operatori telefonici internazionali, attraverso un team dedicato di specialisti in collaborazione con i principali vendor. Una vasta disponibilità di spare parts garantisce livelli di servizio fino a 24X7X4.

Azienda leader a livello europeo nel settore delle telecomunicazioni, operante nell’ambito delle soluzioni di telefonia fissa e mobile per clienti privati e imprese. L’evoluzione tecnologica, l’innovazione e la ricerca di nuovi prodotti e servizi sono la principale fonte del suo vantaggio competitivo.

Esigenze del Cliente
  • Affidarsi a un partner specializzato, in grado di offrire servizio di manutenzione H24 su tutto il territorio italiano per le piattaforme IP a elevata criticità
  • Avere un’interfaccia unica che facesse da link tra i servizi di assistenza dei vendor e il cliente
Soluzione Proposta
  • Servizio di manutenzione remoto e on-site H24, erogato tramite la collaborazione tra i centri di assistenza dei vendor internazionali ed un team locale composto da tecnici specializzati di Lantech, presenti su tutto il territorio nazionale, con una struttura logistica che conta su quattro magazzini e tre punti di assistenza
  • Supporto immediato qualificato, garanzia di tempi di risposta rapidi, spare parts e rispetto di SLA
  • Predisposizione di un canale dedicato per l’apertura e la gestione dei ticket: sviluppo di un portale personalizzato, numero verde ad hoc e condivisione di un flusso di lavoro elaborato sulle specifiche esigenze della struttura di operation del cliente
Benefici
  • Servizio di monitoraggio e manutenzione personalizzato, efficace, efficiente ed ottimizzato su tecnologie e piattaforme multivendor
  • Intervento garantito fino alla risoluzione del guasto anche attraverso procedure di escalation dalle strutture di assistenza fino ai reparti di ricerca e sviluppo dei vendor
  • Team di tecnici specializzati e certificati sulle tecnologie oggetto del contratto già dalla fase di assistenza di primo livello
  • Garanzia ai propri utenti di un servizio sempre disponibile e performante
  • Capacità operative in contesti internazionali