Il progetto dell’infrastruttura di rete di Alstom Transport Italia

L’infrastruttura di rete di Alstom Transport è stata ridisegnata da Lantech Solutions e grazie ai servizi di manutenzione on-site la disponibilità e l’efficienza del network vengono garantiti costantemente

Presente in Italia dal 1998, Alstom Transport Italia appartiene al gruppo industriale francese Alstom, leader a livello mondiale nella realizzazione d’infrastrutture per i trasporti su rotaia. In Italia impiega circa 2.500 persone ed è presente sull’intero territorio nazionale con sedi e stabilimenti produttivi. Realizza materiale rotabile, sistemi di segnalamento, treni ad alta velocità e progetti per metropolitane e tramvie.

Esigenze del cliente
  • Rinnovare l’infrastruttura di rete ormai obsoleta
  • Garantire la disponibilità del servizio anche in caso  di rottura o malfunzionamenti di componenti di rete
  • Assicurare a dipendenti, collaboratori e ospiti l’accesso ottimale alle risorse IT, in ogni sede
  • Poter demandare diversi aspetti relativi alle esigenze di networking per potersi dedicare al proprio core business
Soluzione proposta
  • Refresh tecnologico con sostituzione di tutte le apparecchiature di networking in servizio da più di cinque anni scegliendo fra i migliori prodotti presenti sul mercato
  • Realizzazione configurazione ridondata nelle principali sedi aziendali
  • LION® On-Site Maintenance: attivazione del servizio di assistenza on-site per garantire la disponibilità totale di sistemi e apparecchiature di networking, con la definizione di differenti tipologie di SLA contrattuali in base alla tipologia di apparato
  • Realizzazione reti wireless nelle principali sedi aziendali
  • Servizio di consulenza: affiancamento al cliente in attività d’implementazione di configurazioni LAN e Wi-Fi presso i propri siti in Italia e all’estero
Benefici
  • Infrastrutture di rete e wireless all’avanguardia
  • Elevati livelli di disponibilità ed efficienza del network
  • Collaborazione con un partner di fiducia e assistenza costante da parte di tecnici altamente qualificati per attività sia di manutenzione sia di consulenza on-site
  • Rispetto degli SLA contrattualmente previsti
  • Garanzia della continuazione degli interventi in caso di malfunzionamenti, fino alla completa risoluzione
logo-citazione
“Lantech si occupa di numerosi aspetti relativi alle nostre esigenze di networking. I nostri interlocutori non sono segreterie telefoniche o help desk, ma persone reali che si dimostrano sempre in grado di capire ciò di cui stiamo parlando, interpretando al meglio le nostre esigenze. Tutto ciò ci permette di risparmiare molto tempo e ci consente di dedicarci maggiormente alle attività strategiche per la nostra Azienda”

Country Network Coordinator di Alstom